Un logo per cucinare in salute con una padella piena di verdure

Le nostre ricette per il tuo benessere. Le puoi seguire anche in TV!

Semplice

Le nostre ricette sono semplici e alla portata di tutti. Le puoi seguire passo passo guardando il nostro programma TV Salutaria

Collaudata

Le nostre ricette sono state collaudate da un cuoco professionista, con la supervisione di un nutrizionista esperto il Dott. Federico Lovison

Sostenibile

Le nostre ricette sono verificate, con ingredienti sani, per difendere il tuo benessere e la tua salute

Ragù di lenticchie

La pasta con il ragù di lenticchie è una ricetta da riscoprire grazie alle sue proprietà di prevenzione su molte malattie. Un piatto squisito, ricco di fibre, proteine e antiossidanti che rappresenta una valida alternativa al classico ragù. Contribuisce a preservare la nostra salute e ridurre il consumo di carne, aiutando non solo il nostro organismo ma anche il pianeta!



Porzioni

2

Tempo di preparazione

45 min.

Ingredienti

**Burger di pesce**
Nasello (surgelato) 150-200g
Patate 100g ca.
Carote 1 carota piccola 50-60g ca.
Olio EVO 1 cucchiaio
Zucchine 100g
Uova 1 uovo 50g
Pangrattato 1-2 cucchiai
Prezzemolo q.b.
Succo di limone g.b.
Sale g.b.
**Contorno: verdure a stick da rosolare in padella**
Patate 100g
Carota 1
Zucchina 1

Procedimento

Lavate i filetti di sgombro sotto acqua corrente e asciugateli per bene. Disponete i filetti in una teglia, irrorateli con un’emulsione di olio, succo di limone, prezzemolo tritato e sale, bacche di ginepro e lasciateli riposare per un paio d’ore in frigorifero.
Scaldate un filo d’olio in una padella e adagiatevi i filetti di sgombro versando dentro anche l’emulsione. Cuoceteli a fiamma vivace 3-4 minuti per lato, girandoli una sola volta e avendo cura di non romperli. Una volta che l’emulsione sarà ridotta grattate sopra un po’ di pepe e servite con un contorno di verdura cruda e patate spadellate.
Scottate i broccoli e le patate in acqua bollente, passateli in padella con un filo d’olio per qualche minuto e serviteli come contorno.

Share by: